A.1 – I prodotti verranno inviati tramite corriere individuato dal venditore all’indirizzo di spedizione specificato durante la procedura di ordinazione. In caso di modifiche all’indirizzo, la società non sarà ritenuta responsabile per ordini non recapitati alla destinazione corretta.

A.2 – La spedizione standard sarà gratuita. Se invece, in fase di acquisto, si seleziona la spedizione express, l’utente dovrà farsi carico dei costi di spedizione relativi alla consegna dei prodotti acquistati sul sito web. I costi di spedizione express verranno notificati all’utente prima dell’invio dell’ordine e tale ammontare sarà pagabile dall’utente unitamente al prezzo dei prodotti ordinati, IVA inclusa.

A.3 – Le date di consegna sono a solo scopo indicativo.

A.4 – Eventuali mancate consegne o consegne tardive oltre gli otto (8) giorni lavorativi dovranno essere tempestivamente segnalate al servizio assistenza clienti.

A.5 – In ogni caso, il venditore non potrà essere ritenuto responsabile per danni diretti, indiretti, accidentali, conseguenti o di altra tipologia a causa di compilazione incompleta oppure ritardi o errori di invio dell’ordine o per ritardi di consegna. In caso di consegna non avvenuta comprovabile e imputabile al venditore, l’utente avrà unicamente il diritto di richiedere, a propria scelta, la consegna del medesimo prodotto senza costi aggiuntivi oppure il rimborso del prezzo di acquisto.

A.6 – Al momento della ricezione è necessario verificare l’integrità dei colli nel momento della consegna da parte del corriere. In caso di anomalie (es. confezione aperta, articoli danneggiati, ecc.) è necessario far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna. Diversamente decadrà la possibilità per l’utente di far valere i propri diritti in proposito.

B.1 – Tale diritto (ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 “Codice del Consumo”) che può essere esercitato solo se il cliente è un Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

B.2 – Ogm-plant.com intende garantire la completa soddisfazione dei propri Clienti, offrendo loro la possibilità di rendere uno o più articoli e di ricevere il rimborso pari al prezzo degli articoli resi. La restituzione deve necessariamente avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce. Fatta eccezione per eventuali promozioni temporanee.

B.2.1 – Condizioni di reso – Per inviare a ogmplant.com uno o più resi, il Cliente è tenuto a rispettare precise condizioni:
1) – Gli articoli da rendere non devono essere stati indossati o trattati in alcun modo, eventuali prodotti che emettano odore di fumo, profumo, lozioni o detersivo per vestiti non daranno diritto a rimborsi.
2) – Gli articoli vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente, dovranno essere inviati nella confezione originale utilizzando imballaggio in cartone spesso e resistente (non una busta).
3) – Tutte le etichette dell’articolo, sia in tessuto sia pendenti, devono essere necessariamente integre e in nessun caso rimosse dall’articolo.
4) – La merce da rendere deve essere spedita non oltre 14 giorni dalla data della consegna al seguente indirizzo:
OGM PLANT SRL – GRUPPO SINERGIA
Viale dell’Artigianato, 32, 37064 zona industriale Madonna Uva Secca VR

A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, ogm-plant.com si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest’ultimo.

B.2.2 – La procedura di reso o cambio – Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente dovrà inviare una richiesta di reso all’indirizzo returns@ogm-plant.com entro 7 giorni dalla ricezione della merce. Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire. Una volta ricevuta la richiesta di reso, il customer service di ogm-plant.com invierà al Cliente una conferma scritta con allegato il modulo di reso da compilare ed inserire compilato e firmato nella spedizione e le specifiche da seguire.
Il prezzo di spedizione nonchè eventuali oneri doganali per il reso saranno a carico del Cliente.

B.3 – Al momento della consegna, è necessario verificare che la spedizione sia corretta. In caso di discrepanze dall’ordine una volta recapitati i prodotti, è necessario annotare la natura della potenziale discrepanza (es. confezione aperta, articoli danneggiati, ecc.) nell’apposita sezione del modulo recesso e rimborso.

B.4 – La spedizione degli articoli resi è a rischio e pericolo del Cliente: ogm-plant.com non è responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto a imballaggio non adeguato o ritardo nella consegna del reso. Gli articoli vanno resi nello stesso imballaggio con il quale sono stati ricevuti o con la stessa modalità e tipologia dello stesso. 

B.5 – Tutti gli articoli resi saranno oggetto di ispezione da parte dello staff di ogm-plant.com che verificherà il rispetto delle condizioni e dei parametri elencati nella procedura di spedizioni e reso si riserva il diritto di valutare ulteriori addebiti che si rendessero eventualmente necessari per garantire la rimessa in vendita degli articoli restituiti. Tali importi saranno stabiliti al termine della valutazione delle condizioni dei resi e comunicati al Cliente. 

B.6 – Il venditore non potrà essere considerato responsabile in caso di smarrimento, errore di indirizzo o consegna tardiva degli articoli in oggetto di restituzione.

B.7 – Non ci si può avvalere del diritto di recesso nel caso di acquisti di prodotti realizzati su misura.

B.8 – Rimborso – Se la procedura di reso è stata eseguita in modo corretto, nel rispetto di tutte le condizioni, il Cliente riceverà una mail di avvenuta accettazione del reso. Il rimborso dovuto sarà effettuato mediante lo stesso metodo di pagamento con cui è stato effettuato l’ordine.  Laddove il cliente effettui restituzione per rimborso sotto false condizioni, il venditore si riserva tutti i diritti di non effettuare tale rimborso.

B.9 – Sostituzione – Non sono previste sostituzioni di prodotti. In caso di restituzione è previsto unicamente il rimborso dell’intero importo pagato. Non sarà quindi possibile sostituire il prodotto con altri modelli, taglie o colori differenti. In tal caso si dovrà effettuare un nuovo ordine.

B.11 – Consegna respinta – Gli acquisti respinti al momento della consegna saranno oggetto di rimborso, sottraendo i costi di spedizione e una tariffa di ricostituzione delle scorte pari al 10%.

C.1 – Il venditore non sarà ritenuto responsabile in nessun caso per danni speciali, indiretti, conseguenti o accidentali di qualsivoglia natura derivanti da difetti o avarie dei prodotti, violazione di qualsiasi garanzia espressa o implicita, violazione da contratto, atto illecito (ivi compresa negligenza), responsabilità sul prodotto in senso stretto o altro, anche nel caso in cui il venditore sia stato informato della possibilità di tali danni. Poiché talune giurisdizioni proibiscono l’esclusione o limitazione di responsabilità per danni conseguenti o accidentali, è possibile che la succitata limitazione non sia applicabile all’utente specifico.

C.2 – Nonostante qualsiasi altro provvedimento di cui al presente, la responsabilità totale del venditore relativa o correlata ai prodotti, per contratto, garanzia, atto illecito (ivi compresa negligenza), responsabilità sul prodotto in senso stretto o altro, non potrà in nessun caso superare l’ammontare effettivo corrisposto dall’utente per i prodotti originanti tale responsabilità.

Il venditore non sarà ritenuto responsabile per eventuali danni a causa di ritardi delle consegne dei prodotti o per mancata notifica immediata, laddove tale ritardo sia dovuto a cause di forza maggiore, atti dell’acquirente, atti da parte delle autorità civili o militari, guerre, rivolte, azioni lavorative organizzate, indisponibilità di materiali e altre cause oltre il ragionevole controllo della ditta.
La data di consegna anticipata verrà interpretata come prorogata per un periodo di tempo pari al tempo perso a causa del ritardo giustificato di cui al presente provvedimento.